I Nothing But Thieves in Italia per due concerti
La band Nothing But Thieves arriva in Italia per due concerti. Saranno protagonisti sabato 15 febbraio 2025 al Palazzo dello Sport di Roma e domenica 16 febbraio 2025 al Gran Teatro Geox di Padova.
La scorsa estate i Nothing But Thieves si sono esibiti in apertura ai Green Day ad I-Days Milano il 16 giugno all’Ippodromo SNAI La Maura, mettendo in scena una performance potente e di altissimo livello.
Dead Club City, uscito lo scorso anno, è stato il quarto album in studio della band e ha raggiunto il #1 nella classifica di vendita del Regno Unito, seguito da un tour in UK tutto esaurito (comprese due date alla Wembley Arena di Londra). Radio 1 ha indicato il loro singolo Welcome to the DCC come Hottest Record of the Year e Radio X ha conferito al singolo Overcome il premio Best Record of the Year. A marzo di quest’anno è uscita la versione speciale deluxe dell’album.
Con Dead Club City i Nothing But Thieves hanno cominciato un nuovo capitolo della loro carriera. Registrato e prodotto dal chitarrista dei Nothing But Thieves, Dom Craik insieme a John Gilmore (produzione, ingegneria) e Mike Crossey (mixaggio), il concept album racconta l’evolversi di un club privato delle dimensioni di una città, abitato da diversi personaggi e formato da vari archi narrativi provenienti dalla città e dai dintorni.
I Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dominic Craik (chitarra, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria). Gli ultimi anni sono stati un bel giro per i 5 componenti di Southend. Accumulando oltre 1,2 milioni di album venduti in tutto il mondo, 2 miliardi di stream e 250 milioni di visualizzazioni di video, hanno raccolto un’ampia fanbase intorno al loro alternative rock e hanno raggiunto il successo globale con numerosi dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo, incluso Regno Unito, Australia, Russia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Polonia.