Il G3

Bellissima notizia per gli amanti dei chitarristi virtuosi. Joe Satriani con il suo progetto G3 riunisce dal 1995 i migliori musicisti in un tour itinerante con cadenza quasi annuale. Durante le diverse edizioni insieme a Satriani hanno suonato Yngwie Malmsteen, Steve Morse e Steve Vai.

L’ultimo tour del 2016 aveva visto sul palco, insieme al fondatore del G3, Steve Vai e il trio The Aristocrats (Guthrie Govan, Bryan Beller e Marco Minnemann).

La prossima edizione

La nuova edizione del 2018 vedrà invece protagonisti questa volta, Joe Satriani, John Petrucci (Dream Theater) e Uli Jon Roth (ex-Scorpions).
Come da tradizione, ognuno dei tre chitarristi si esibirà da solo in un set “personale” per poi dare il via alla grande jam finale. Uno show spettacolare per più di quattro ore di musica.

Il tour partirà l’11 gennaio a Seattle e approderà in Europa agli inizi di marzo. Al momento ancora non sono confermate tutte le date europee, ma sono state annunciate le prime due esibizioni italiane: il 2 aprile all’Auditorium Parco della Musica a Roma e il 3 aprile al Teatro Verdi di Firenze.  

Imperdibile!